Scheda Azienda Elisabetta Montaldo - Roma

Recensione e contatti dell'Azienda

Sito web:  www.elisabettamontaldo.it

Elisabetta Montaldo è una bravissima e giovane costumista e scenografa che opera nel campo del cinema, dello spettacolo e della lirica. Nata a Genova e residente a Procida, opera a Roma come sede lavorativa. La costumista ha studiato al Liceo Artistico e all'Accademia di Belle Arti di Roma, ha insegnato pittura, é stata assistente costumista con una figura importantissima del costumisti italiani come NanàCecchi dall' 83 all' 88 per lirica, teatro e cinema.

Dall'88 firma costumi per cinema, teatro, lirica, TV movie e anche per la pubblicità, settore dove ha lavorato con importanti registi come G.Tornatore, M.Brambilla, Patricia Murphy.

Una carriera ricchissima di successi: nel 1997 ha ricevuto la nomination nel premio Nastri d'Argento per il film "Il figlio di Bakunin". Ha poi ricevuto il Premio Davide di Donatello, il Ciak d'Oro per i costumi del film "I cento passi" nel 2001, il Ciak d'Oro per i costumi del film "La meglio gioventù"nel 2004 e il Premio "Ana Silaos" Arte, Cultura, Economia e Scienze. Nel 2004 ha ricevuto la nomination "Davidedi Donatello" 2004 per il film "La meglio gioventù" e la nomination "Nastro d'argento" 2004 per il film "La meglio gioventù" Ha scritto il libro "Il mestiere delcostumista" per Dino Audino Editore, pubblicato nel 2OO1.

La costumista Elisabetta Montaldo ha un'ispirazione rara che trova la sua capacità di espressione totale nel cinema e nell'opera, e continua la grande tradizione italiana artistica in questo settore. Qualità ed estro internazionale nei suoi lavori di grande prestigio.

Condividi su:

  • Condividi su Facebook
  • Google Bookmarks
  • Twit this!
Visita il sito:  Elisabetta Montaldo