Scheda Azienda Manifattura Scalella - Roma

Recensione e contatti dell'Azienda

Sito web:  www.scalella.it

 Contatti aziendali

Via Caio Mario,15
Roma

Tel: 06 3207016 06 32501582

Fax: 06 3223325

La Manifattura Scalella si occupa a Roma di sartoria teatrale, toghe forensi, toghe ecclesiastiche,toghe accademiche e sartoria civile per numerosissimi punti vendita in Italia, tutti da scoprire sul sito. La sartoria Scalella ha sviluppato, grazie alla collaborazione con importanti sartorie teatrali e cinematografiche, un settore riservato alla produzione di abiti di scena di tutte le epoche, principalmente per uomo, ma con possibilità di sviluppare anche abiti da donna.

Modelli da bozzetto o da campione si uniscono alla documentazione sulle foggie dei capi di abbigliamento maschili dal sec. XVI ai giorni nostri o assecondando la fantasia del costumista nel creare modelli originali, in particolare uniformi militari e inquartate. La tecnica di lavorazione tradizionale garantisce la massima accuratezza unita al privilegio di indossare capi personalizzati fatti interamente a mano. La lavorazione, completamente fatta a mano, rende prodotti di prestigio, che forniscono il massimo del confort e della vestibilità.

La Manifattura Scalella produce inoltre toghe forensi e toghe accademiche nei modelli in uso nella maggior parte delle Università italiane, fornendo su richiesta anche singoli capi, stole in ermellino o visone bianco per Rettori, nonchè fasce colorate di facoltà.

La sartoria Scalella mette anche a disposizione dei suoi clienti un servizio di alta sartoria e camiceria su misura. Abiti per tutte le esigenze, abiti da cerimonia, frac realizzati per la danza sportiva, smoking, tight. Qui troverete inoltre abiti sacerdotali, casula, tunica, talare, abito suora, capi vescovili, stole. La tradizione di oltre un secolo di lavorazione artigianale caratterizza tutte le confezioni.

Condividi su:

  • Condividi su Facebook
  • Google Bookmarks
  • Twit this!
Visita il sito:  Manifattura Scalella

 Consulta la MAPPA