Scheda Azienda Tullio Senzacqua - Roma

Recensione e contatti dell'Azienda

Sito web:  www.paralumi-tullio.com

 Contatti aziendali

Via dei Pianellari,18
00186 Roma

Tel: 06 688014875

Tullio Senzacqua è un'azienda che propone paralumi e lavorazioni in ottone.
La realizzazione è totalmente artigianale e non viene utilizzato alucn macchinario. In base alle richieste dei clienti i paralumi possono essere realizzati previo l'utilizzo di vari tipi di stoffe, tra cui la Schiffon Venus Schantung, in seta o cotone, Sari Indiani, in seta pura e cotone, in carta pergamena e pelle.

La Tullio Senzacqua realizza anche impianti ed elettrificazioni; attraverso questi servizi ogni oggetto viene trasformato in lampada di arredamento: vasi, oggetti di porcellana, ottone, bronzo, argento, statue, sculture in legno, candelabri. Ad esempio viene trasformato un vaso in lampada predisponendo sul vaso stesso un impianto elettrico in ottone che sorregge il paralume senza manometterlo; per le statue viene utilizzata una speciale canna in ottone sagomata che consente l'utilizzo del paralume stesso. Anche gli appliques possono essere lavorati in ottone, utilizzando ottone lucido, bronzato, nichelato, dorato, brunito, argentato.

I lumi e paralumi realizzati da Tullio e Giuliana nel loro laboratorio artistico situato nel cuore di Roma, nei pressi di piazza Navona, sono lavori artigianali di notevole originalità, qualità e fattura; negli anni questi grandi maestri artigiani hanno consolidato partnership e collaborazioni con architetti italiani di nota fama. Rimandiamo al sito web per ammirare alcune delle loro creazioni e inebriarsi del fascino dei manufatti artistici di questo laboratorio artigiano.

Condividi su:

  • Condividi su Facebook
  • Google Bookmarks
  • Twit this!
Visita il sito:  Tullio Senzacqua

 Consulta la MAPPA