Scheda Azienda Liutaio Magico - Roma

Recensione e contatti dell'Azienda

Sito web:  www.liutaiomagico.com

Il Liutaio Magico è un'azienda che si dedica alla vendita di strumenti musicali concernenti l'ambito dell'antica liuteria, ovvero mandolini, mandoloncelli e mandole provenienti dal mondo musicale napoletano quindi da prestigiose scuole come la Fabbricatore, Salsedo, Stridente, Vinaccia, Calace, Rubino, Maratea, e via dicendo, e da scuole romane quali la Pecoraro, Maldura, Embergher, Laurent, Capannari, De Santis, ecc. Anche le chitarre più datate trovano le loro origini nelle scuole napoletane e romane.

Gli strumenti ad arco come violini, viole e violoncelli, sono presenti in una ricca varietà di tipologie, poiché ve ne sono sia di italiani che europei, moderni e antichi. Vi sono anche chitarre elettriche, acustiche e classiche, nonché bassi elettrici, amplificatori, flauti e concertine. Non mancano accessori originali di strumenti antichi, come ad esempio cordiere, ponticelli, meccaniche, e cosi via.

Gli interessati avranno la possibilità di consultare il sito della Liutaio Magico che riceve continui aggiornamenti ogni qual volta viene inserito un nuovo prodotto nella ditta. Grazie alla professionalità dei tecnici della Liutaio Magico, i clienti potranno acquistare prodotti di grande qualità e funzionalità. Ciò è dimostrato dai costanti controlli di cui sono oggetto questi articoli per quanto attiene alla loro struttura ed originalità. Nel caso in cui vengano rilevate imperfezioni, i professionisti procederanno ad opere restaurative al termine delle quali lo strumento musicale verrà fotografato ed immesso nel sito.

Gli strumenti musicali più pregiati vengono catalogati con la seguente dicitura: "per concertisti". La validità di questi prodotti è dovuta a vari fattori, come ad esempio la struttura delle relative corde che consente alle stesse di compiere perfettamente il loro lavoro e un'intonazione a timbro altamente funzionale.

Condividi su:

  • Condividi su Facebook
  • Google Bookmarks
  • Twit this!
Visita il sito:  Liutaio Magico