Scheda Azienda Aeblogistic - Roma

Recensione e contatti dell'Azienda

Sito web:  www.aeblogistic.it

 Contatti aziendali

Via della Pisana,370
00163 Roma

Cell: 393 9341975

La A&B Logistic opera nel settore della logistica rivolgedosi a quelle aziende che vogliono riorganizzare il proprio sistema logistico ed operare sul mercato con efficienza. La consulenza logistica offerta è da intendersi nell'ambito della razionalizzazione dei flussi logistici e l'organizzazione degli impianti, consulenza per migliorare la supply chain e l'identificazione delle necessità dell'azienda per stabilire quali siano i migliori software di magazzino.

L'azienda possiede competenze per operare efficacemente in tutti i settori del campo a partire dall'approvigionamento delle materie prime e dei vari componenti necessari alla produzione fino alla distribuzione del prodotto finito, ultima fase della catena, il cosiddetto distribution management; all'interno della gestione del flusso aziendale, vengono curati in particolare processi quali gestione delle scorte in relazione alle previsione di vendita, la pianificazione accurata degli approvigionamenti, l'organizzazione e gestione di magazzini e depositi, la programmazione dei trasporti, la gestione della rete distributiva.

Tutte queste operazioni richiedono esperienze specifiche che l'azienda ha maturato nel corso di diversi anni di lavoro mirato nel campo della scansione dei flussi aziendali e nell'organizzazione dei processi operativi e decisionali. L'azienda interviene in ogni fase del processo: la variazione dei volumi coinvolti, il grosso numero di prodotti ed articoli fanno sì che ci sia la necessità di operare modifiche nella gestione dei processi coinvolti sia per quel che concerne un eventuale nuovo stabilimento aziendale preposto alle attività sia per l'analisi del flusso dei processi in uno stabilimento esistente.

Qualora si optasse per la messa in opera di un nuovo stabilimento è fondamentale effettuare un'accurata analisi dei costi dal momento che gli stessi dipendono il larga misura dalle scelte fatte in questa fase di progettazione: a volte i costi di movimentazione interna possono essere davvero onerosi.
Anche nel caso di uno stabilimento esistente un'accurata progettazione della logistica è atta a rendere più efficienti i mezzi di movimentazione merci, la tempistica di ingresso ed uscita di merci e colli e lo stoccaggio degli stessi nei magazzini e depositi aziendali, producono una riduzione dei costi di gestione davvero consistente.

Nell'ambito delle attività operative l'azienda effettua anche uno studio sui tempi e metodi al fine di riprodurre il comportamento reale di un sistema secondo certe condizioni ed in determinati periodi di tempo. La simulazione avviene in base ad alcuni criteri analitici del modello aziendale:

  • l'analisi e la ricerca di informazione del problema di partenza;
  • la costruzione del modello in basi a criteri di logica matematica;
  • la validazione dello stesso e la simulazione vera e propria;
  • l'analisi dei risultati prodotti dal sistema;
  • la messa in opera degli interventi di miglioramento;
  • l'attesa dei risultati in base agli interventi proposti.

Simulare i tempi ed i metodi garantisce sicuri benefici in termini del miglioramento dell'efficienza grazie ad una notevole riduzione della manodopera dove non richiesto, miglioramento dell'affidabilità e della programmazione, calcolo dei costi investiti per la manodopera, definizione accurata di standard operativi e di tariffe da corrispondere. L'azienda si propone quindi come consulente per l'identificazione di necessità logistiche, anche per definire l'uso di eventuali software, nella realizzazione di funzionalità ad hoc da integrare con tutto l'apparato dei sistemi informatici aziendali già in uso.  Viene inoltre offerta consulenza nella gestione dei database aziendali per il controllo della movimentazione e di analisi dettagliate sui prodotti, per migliorare ed apportare efficienza e produttività e per intervenire efficacemente nelle fasi di stoccaggio e lavorazione, grazie anche ad un'acquisita capacità previsionale dei flussi logistici. L'azienda è a Roma in via della Pisana numero 370 b/3 telefono 393/9341975 (cellulare), indirizzo email info@aeblogistic.it.

Condividi su:

  • Condividi su Facebook
  • Google Bookmarks
  • Twit this!
Visita il sito:  Aeblogistic

 Consulta la MAPPA